ADR Comunicazione si propone di aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi e fornire loro la migliore esperienza possibile.
Proponiamo di seguito Termini e Condizioni che definiscono chiaramente i diritti, le responsabilità, nonché la nostra Informativa sulla privacy e ulteriori dettagli sui nostri prodotti e servizi.
-
PREMESSA
-
ADR Comunicazione snc ha realizzato un’ applicazione online interattiva chiamata Italia Canestro per connettere tra loro e fornire nuove opportunità alle persone interessate al mondo del basket.
-
Per utilizzare Italia Canestro, è necessario registrarsi. Di seguito vengono riportate modalità e termini della registrazione.
-
L'obiettivo di ADR Comunicazione snc è contribuire positivamente allo sviluppo degli sport di base e all'espansione della comunità del basket.
-
VALIDITÀ DEI TERMINI E CONDIZIONI
-
ADR Comunicazione snc propone agli utenti l’applicazione Italia Canestro sulla base di questi Termini e Condizioni. Prestando il consenso in fondo alla pagina accetti la validità di questi Termini e Condizioni e degli accordi qui incorporati al fine di poter utilizzare Italia Canestro, fruendo sia dei contenuti senza registrazione che di quelli per i quali la registrazione è obbligatoria.
-
La registrazione e l’utilizzo dell'intera applicazione Italia Canestro non saranno possibili senza l'accettazione di questi Termini e Condizioni.
-
Termini e Condizioni si applicano a tutti i punti di accesso, inclusi (sotto)domini e applicazioni mobili, di Italia Canestro.
-
SCOPO DELL'ACCORDO
Attualmente, Italia Canestro offre ai suoi utenti fondamentalmente le seguenti funzioni e informazioni:
-
Piattaforma:
- Pagina del profilo personale, compresi i dati personali;
- Contenuti (come testi generici, tabellini, risultati) relativi al mondo del basket presentati da ADR Comunicazione snc.
-
Altri contenuti, quali:
- Pubblicità di ADR Comunicazione e/o di terzi;
- Supporto agli utenti;
- Informativa sulla privacy e presenti Termini e condizioni;
- Informazioni legali.
-
Applicazioni:
- App per iPhone Apple, telefoni Android e altri smartphone in tutto il mondo che possono essere utilizzate sia in isolamento sullo smartphone che collegate alla Piattaforma.
Previo consenso dell'utente, i dati pertinenti vengono trasmessi dallo smartphone alla Piattaforma e condivisi rispettivamente con altri social network (come Facebook). Si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.
L'utente riconosce che, a seguito della trasmissione di dati dallo smartphone alla Piattaforma, l'operatore di telefonia mobile può applicare determinati costi a carico dell'utente.
Le applicazioni mobili sono disponibili solo per gli utenti di smartphone e tablet, gratuitamente o a pagamento a seconda dell’account scelto in fase di registrazione.
Si applicano termini e condizioni aggiuntivi degli operatori di telefonia mobile.
-
TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO. REGISTRAZIONE
L’applicazione prevede 2 tipologie di abbonamento:
-
Abbonamento BASE => L’utente potrà prendere visione solamente dei risultati e delle classifiche. Tale tipologia di abbonamento è gratuita.
-
Abbonamento PREMIUM => L’utente potrà fruire di tutte le funzionalità dell’App. Tale tipologia di abbonamento è gratuita per i primi 2 mesi, successivamente verrà richiesto un canone per l’utilizzo, pari ad € 2,99 mensili o € 8,99 semestrali.
Italia Canestro richiede la registrazione, necessaria per operare la scelta di tipologia di abbonamento. I requisiti di età minima per la registrazione variano a seconda del paese. L' "Abbonamento gratuito" (di base) mette a disposizione degli utenti tutte le funzionalità. La registrazione su Italia Canestro può avvenire in diversi modi:
-
Modulo di registrazione accessibile tramite Piattaforma.
-
Adozione da parte di Italia Canestro. delle informazioni di registrazione fornite dall'utente sui social network Facebook o Google: la registrazione tramite Facebook Connect o Google login richiede all'utente di confermare l'adozione da parte della rete Italia Canestro delle informazioni selezionate precedentemente fornite dall'utente su Facebook o Google. Successivamente, l'utente può aggiungere o rimuovere informazioni nel profilo corrispondente sulla Piattaforma.
Ai fini della registrazione, l'utente fornirà i dettagli richiesti nel modulo di registrazione (ad esempio nome, cognome o data di nascita) in modo completo e corretto, a meno che tali informazioni non siano contrassegnate come facoltative. È possibile registrarsi solo con il nome ufficiale dell'utente, cioè non sono ammessi nomi fittizi o pseudonimi.
- Solo le persone in possesso di capacità di agire (che si ottiene con la maggiore età nell’ordinamento Italiano) e quindi in grado di stipulare accordi a proprio nome possono registrarsi presso Italia Canestro.
-
Effetti della registrazione
-
Registrandosi, l'utente conferma la conoscenza e il riconoscimento illimitato del contenuto di questi Termini e Condizioni, che tutti i dati di registrazione sono veri, accurati, aggiornati e completi e che manterrà aggiornate le informazioni di registrazione.
-
Ogni utente si registra su Italia Canestro solo una volta e, così facendo, conferma di non essersi registrato per alcun account Italia Canestro in precedenza e di non aver eliminato un account utente precedentemente attivato.
-
Una volta registrato con successo, l'utente può accedere alla Piattaforma (i) inserendo il proprio indirizzo e-mail e la password scelta, o (ii) accedendo tramite Facebook Connect o Google login.
-
Diritti di Italia Canestro
-
Italia Canestro si riserva il diritto di rifiutare gli utenti senza specificare i motivi. In questo caso, le informazioni fornite verranno cancellate immediatamente.
Se fornisci informazioni incerte, imprecise, obsolete o incomplete, o nel caso in cui ADR Comunicazione abbia ragionevoli motivi per sospettare che tali informazioni siano incerte, imprecise, obsolete o incomplete, ADR Comunicazione si riserva il diritto di sospendere o chiudere il tuo account immediatamente e senza preavviso, nonché di rifiutare qualsiasi uso presente o futuro dei servizi (o parte di essi), senza che l’utente registrato abbia diritto a un rimborso dell’importo precedentemente pagato.
-
In ogni caso, ADR Comunicazione si riserva il diritto di contattarti in qualsiasi momento per verificare le informazioni di registrazione.
-
ADR Comunicazione non è responsabile della veridicità dell'identità dell'utente, poiché l'identificazione personale attraverso Internet è possibile solo entro determinati limiti.
-
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER TUTTI GLI UTENTI
-
Protezione dalle frodi.
- È dovere dell’utente proteggere il proprio account da un uso non autorizzato e fraudolento. Ti preghiamo di informarci immediatamente via e-mail a support@adrcomunicazione.com di qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del tuo account, o se sospetti che il tuo account possa essere stato vittima di attacco.
- ADR Comunicazione snc non rimborserà alcun importo pagato se l’utente non avrà precedentemente segnalato un uso non autorizzato o fraudolento dell’account.
- ADR Comunicazione snc ha il diritto di chiudere l'account di qualsiasi Utente registrato in caso di utilizzo non autorizzato o fraudolento dell'account.
-
ADR Comunicazione snc può fare promozioni e offerte gratuite che possono essere soggette a condizioni o restrizioni aggiuntive. Queste promozioni e offerte non possono essere trasferite tra gli utenti.
-
ADR Comunicazione snc si riserva il diritto di modificare le opzioni o le funzionalità nelle Applicazioni da essa gestite. Nella maggior parte dei casi ADR Comunicazione snc apporta modifiche alle Applicazioni per migliorarle. Nella misura in cui le modifiche non hanno un effetto dannoso significativo sull’utilizzo dell’App, ADR Comunicazione SNC non rimborserà alcun importo pagato in precedenza dall’utente.
-
INTERRUZIONE
-
ADR Comunicazione si riserva il diritto di interrompere la fruibilità dell’applicazione in qualsiasi momento. Tutti gli utenti saranno informati dell'interruzione dell'applicazione a mezzo mail, all’indirizzo comunicato in fase di registrazione.
-
ADR Comunicazione snc può effettuare avvisi agli utenti tramite e-mail, all’indirizzo comunicato in fase di registrazione.
Si prega di notare che durante questo periodo, si applicheranno le seguenti due limitazioni:
- Potresti non essere in grado di scaricare l'applicazione su un altro dispositivo.
- ADR Comunicazione snc non aggiornerà l'applicazione durante questo periodo. Ciò significa che se il sistema operativo del dispositivo viene aggiornato o altre modifiche del servizio tecnico di terze parti rilevanti durante questo periodo, potresti non essere più in grado di utilizzare l'Applicazione. ADR Comunicazione snc non si assume alcuna responsabilità per questo.
-
RECESSO ED INTERRUZIONE DI USO
-
Tutti gli utenti hanno il diritto di interrompere l'uso di Italia Canestro in qualsiasi momento tramite le impostazioni dell'account. ADR Comunicazione snc confermerà tale cessazione all'utente.
-
Allo stesso modo, ADR Comunicazione snc si riserva il diritto di interrompere l'abbonamento di un utente per giusta causa, come ad esempio in caso di grave violazione degli obblighi dell'utente come previsto nei presenti Termini e Condizioni e negli accordi sussidiari.
-
DIRITTO SPECIALE DI CANCELLAZIONE PER I CONSUMATORI
-
Se, in quanto Utente registrato, utilizzi Italia Canestro per uno scopo non correlato alla tua attività commerciale o professionale, si applica il codice del consumatore.
-
In tale ultimo caso, cioè se tu sei qualificabile come consumatore, potrai annullare il tuo accordo con ADR Comunicazione snc via e-mail (support@adrcomunicazione.com) entro 14 giorni dalla data di registrazione senza fornire alcuna motivazione.
-
OBBLIGHI E CONDOTTA DELL'UTENTE
-
Gli utenti di Italia Canestro devono:
- Fornire informazioni di registrazione veritiere, aggiornate e complete e non trasmettere e/o cedere tali informazioni a terzi;
- Salvare, pubblicare, trasmettere e distribuire contenuti, come foto, immagini, testi, rappresentazioni o video, solo se l'utente vanta dei diritti su tali contenuti, e cioè (i) se l'utente ha il diritto esclusivo di utilizzare tali contenuti, o (ii) nel caso in cui l'utente non abbia tali diritti rispetto al contenuto che sin intende salvare, se l'utente garantisce a ADR Comunicazione snc che tutti i diritti, le licenze o le autorizzazioni necessari sono stati validamente ottenuti. Questo vale anche per i contenuti soggetti a diritti di proprietà intellettuale, come marchi e nomi commerciali. L'utente è l'unico responsabile di tali contenuti;
- Astenersi dal salvare, pubblicare, trasmettere o distribuire qualsiasi contenuto che sia razzista, offensivo, discriminatorio, diffamatorio, sessualmente esplicito o sia altrimenti illegale;
- Astenersi dall'inviare catene di lettere o messaggi a più di un destinatario alla volta; pertanto, l'utente non deve inviare e-mail di massa o spam;
- Non causare interferenze che incidono sulla rete di ADR Comunicazione snc attraverso l'uso di mezzi tecnici o elettronici, come tentativi di accesso hacker, introduzione di virus e/o trojan o altri tentativi di interferenza relativi al software o all'hardware utilizzato da ADR Comunicazione snc.
- Astenersi dal copiare, distribuire, trasmettere o raccogliere con l'aiuto di mezzi tecnici, ad esempio crawler o bot, informazioni facilmente accessibili senza il consenso del relativo proprietario;
- Conservare e curare diligentemente le informazioni personali e consentire solo alle persone autorizzate di accedere alle proprie informazioni;
- Archiviare periodicamente informazioni personali importanti su supporti esterni, su un disco rigido o nel cloud. ADR Comunicazione snc non sarà responsabile per eventuali perdite o danni alle informazioni perse in quanto non correttamente conservate e/o archiviate.
È possibile segnalare senza indugio qualsiasi violazione degli obblighi di cui sopra inviando un'e-mail a support@adrcomunicazione.com;
-
NON CONFORMITÀ AGLI OBBLIGHI DELL'UTENTE
-
Al fine di garantire una fornitura adeguata e affidabile di Italia Canestro, ADR Comunicazione snc impone le seguenti sanzioni per il mancato rispetto dei propri obblighi da parte di un utente:
- Avvertenza
- Rimozione del contenuto;
- Disattivazione temporanea dell'account dell'utente;
-
Cancellazione (disattivazione irrevocabile).
Il tipo di sanzione dipenderà dal motivo, dall'impatto e dal tempo di non conformità in base agli interessi di ADR Comunicazione snc e dell'utente.
-
Cancellazione. Nel caso in cui un account venga cancellato, l'utente interessato non sarà in grado di registrarsi nuovamente.
-
CONTENUTO
-
ADR Comunicazione snc consente agli utenti registrati di utilizzare Italia Canestro e questi Termini e condizioni per caricare, archiviare, pubblicare, distribuire, trasmettere e condividere contenuti con altri utenti.
-
Accettando le presenti condizioni acconsenti che, a seguito della valutazione automatica di come utilizzi la Piattaforma, potresti essere esposto a determinate offerte e/o messaggi pubblicitari mirati a te. Si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy per quanto riguarda il tracciamento per scopi di marketing.
-
ADR Comunicazione snc avrà il diritto di memorizzare contenuti o comunicare contenuti a terzi nella misura richiesta dalla legge, o come altrimenti consentito dalla legge e ragionevolmente necessario per:
- Ottemperare ad un ordine giudiziario o amministrativo;
- garantire il rispetto di questi Termini e Condizioni;
- proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di ADR Comunicazione snc, dei suoi utenti e del pubblico.
-
L'utente concede a ADR Comunicazione snc il diritto irrevocabile, libero, non esclusivo e senza restrizioni di utilizzare il contenuto generato, trasmesso, memorizzato e pubblicato da lui stesso. Di conseguenza, ADR Comunicazione snc avrà il diritto di utilizzare tutti i contenuti della Piattaforma e qualsiasi altra attività di ADR Comunicazione snc o di qualsiasi società associata a ADR Comunicazione snc. Ciò include il diritto di modificare tale contenuto, a meno che tali modifiche non influiscano sugli interessi materiali dell'utente. A questo proposito, l'utente rinuncia, ai sensi di legge, a tutti i diritti di proprietà intellettuale.
-
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Si prega di fare riferimento alla c.d. privacy policy riportata in calce e che, espressamente richiamata, diviene parte integrante del presente accordo.
-
GARANZIE
-
ADR Comunicazione snc, pur garantendo il corretto funzionamento dell’applicazione, non garantisce che:
- Italia Canestro sarà sempre disponibile (online), o che il software sarà completamente privo di errori;
- la trasmissione di dati tramite altri sistemi, in particolare tramite Internet e le reti di comunicazione, non sarà tracciata, registrata o distorta da terzi;
-
siano pubblicati in tempo reale tutti i risultati. Infatti, in caso di forza maggiore o di mancata comunicazione da parte dei referenti delle squadre, i risultati di singole partite potrebbero non essere disponibili per la pubblicazione.
In ogni caso, tutti i risultati potranno essere ritenuti validi e definitivi, solamente dopo la loro omologazione.
-
L'utente utilizza Italia Canestro sotto la sua esclusiva responsabilità. Questo vale, senza limitazioni, per
- l'uso correlato di qualsiasi hardware e dei contenuti dello stesso, ivi compresi i dati sensibili e le password di accesso.
- il download di contenuti da parte dell'utente e di terzi
- con riferimento all'uso da parte dell'utente dei dati creati o forniti da ADR Comunicazione snc, l'utente riconosce esplicitamente che tali dati o contenuti possono contenere errori e ADR Comunicazione snc non è responsabile, nella misura consentita dalla legge, per la correttezza di tali dati.
-
ADR Comunicazione snc non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito a link esterni, banner o altre informazioni o offerte di marketing che potrebbero essere messe a disposizione dell'utente. Qualsiasi accordo contrattuale stipulato tra l'utente e un fornitore terzo, ad esempio attraverso siti web o banner collegati, si tradurrà in un rapporto contrattuale stabilito esclusivamente tra l'utente e il fornitore terzo e l’utente manleva sin d’ora ADR Comunicazione da qualsiasi responsabilità che si riferisce ai suddetti rapporti. ADR Comunicazione snc non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito ai prodotti o ai servizi di fornitori terzi.
-
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
-
ADR Comunicazione snc sarà responsabile nei confronti dell’utente, ai sensi della legge vigente, indipendentemente dalla base giuridica di tale responsabilità (precontrattuale, contrattuale o extracontrattuale), solo nel caso in cui essa stessa abbia causato determinati danni per dolo o colpa grave. In caso di colpa lieve, ADR Comunicazione snc non sarà responsabile nei confronti di altre società e si assumerà la sua responsabilità nei confronti dei consumatori solo in caso di lesioni personali. ADR Comunicazione snc non sarà responsabile nei confronti delle società per danni consequenziali, mera perdita pecuniaria, perdita di profitto o danni derivanti da richieste di terzi.
-
A meno che non sia richiesto dalla legge, né ADR Comunicazione snc né nessuna delle sue società associate saranno responsabili per i danni derivanti dall'uso di contenuti accessibili tramite la piattaforma online o altre forme di utilizzo di Italia Canestro. Questo vale anche per i danni causati da errori, problemi, virus o perdita di dati.
-
ADR Comunicazione snc non si assume alcuna responsabilità per il materiale scaricato o ottenuto a seguito dell'uso di Italia Canestro. L'Utente registrato è l'unico responsabile per eventuali danni causati da tali materiali al suo computer smartphone o supporto in genere, o per qualsiasi dato perso a seguito del download di materiali da Italia Canestro.
-
L'utente registrato è l'unico responsabile dei reclami derivanti da o relativi a controversie con altri utenti. L'utente registrato riconosce e accetta che ADR Comunicazione snc non sarà in nessun caso responsabile per le azioni e le omissioni di altri utenti, compresi i danni relativi a tali azioni e omissioni. A tal proposito, l’utente manleva sin d’ora ADR Comunicazione.
-
INDENNITÀ DA PARTE DEGLI UTENTI
-
L'Utente indennizzerà ADR Comunicazione snc in caso di rivendicazioni intentate da terzi a seguito della violazione da parte dell'Utente stesso delle norme che regolano il caricamento dei contenuti su Italia Canestro o a seguito di qualsiasi altro utilizzo fraudolento e in violazione ai presenti termini, da parte dell'Utente, delle applicazioni di ADR Comunicazione snc. L'Utente manleva sin d’ora ADR Comunicazione snc qualora quest’ultima fosse coinvolta in relazione a tali reclami, comprese le spese giudiziarie e le spese legali nella misura consentita dalla legge, a meno che l'Utente non sia responsabile di tale violazione.
-
Nel caso in cui una terza parte presenti un reclamo, l'utente renderà prontamente, in modo veritiero e completo a disposizione di ADR Comunicazione snc tutte le informazioni a sua disposizione che potrebbero essere necessarie per controbattere a tale reclamo. Ulteriori richieste di risarcimento danni che ADR Comunicazione snc ha il diritto di indirizzare all'utente rimangono inalterate.
-
MODIFICHE AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI
-
ADR Comunicazione snc si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili o per motivi relativi al servizio clienti. La versione corrente di questi Termini e Condizioni è sempre disponibile per la visualizzazione sulla Piattaforma e nelle App.
-
In caso di modifiche non significative a questi Termini e Condizioni, modifiche che non alterano i diritti dell’utente, sarà sufficiente la pubblicazione dei nuovi Termini e delle nuove Condizioni sulla Piattaforma e sulle App. Si prega pertanto di controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per assicurarsi di essere a conoscenza dei termini e delle condizioni aggiornati. In caso di modifiche significative a questi Termini e Condizioni, modifiche che potrebbero influire sui diritti dell’utente, ADR Comunicazione snc chiederà il consenso esplicito all'effettuare tali modifiche tramite comunicazione esplicita attraverso Italia Canestro; ADR Comunicazione snc informerà delle modifiche almeno due settimane prima che le modifiche abbiano effetto inviando una e-mail all'indirizzo fornito durante la registrazione ("Informazioni sulla modifica"). L’accettazione delle modifiche avverrà tramite consenso espresso in occasione del primo accesso successivo alla comunicazione delle modifiche.
Le informazioni di modifica includeranno (i) i termini e le condizioni aggiornati, (ii) la data di entrata in vigore delle modifiche, (iii) un periodo di obiezione di due settimane, nel corso del quale gli utenti potranno indirizzare le loro osservazioni (che, comunque, non comporteranno il ritardo dell’entrata in vigore dei nuovi termini e condizioni) e (iv) informazioni sugli effetti della mancata obiezione.
Nel caso di opposizione alle modifiche, ADR Comunicazione snc ha il diritto di risolvere il contratto e cancellare il tuo account utente, tenendo conto dei tuoi interessi se la continuazione del rapporto contrattuale nell'ambito dei presenti Termini e Condizioni non è possibile o ragionevole per ADR Comunicazione snc.
-
CLAUSOLE DI CHIUSURA
Nel caso in cui le singole disposizioni di questi Termini e Condizioni siano o diventino nulle, i restanti termini e condizioni continueranno ad avere effetto.
I presenti Termini e Condizioni, così come tutte le relazioni contrattuali e le controversie tra gli utenti e ADR Comunicazione snc, saranno regolati dalla legge italiana.
In caso di controversia sarà competente il Foro di Busto Arsizio.